CIAO A TUTTI!!!

"Sbagliando s'impara,
è un vecchio proverbio.
Il nuovo potrebbe essere
che sbagliando s'inventa."
(Gianni Rodari)

Domenica 13 si 'cammina' tutti insieme

Ragazzi, se vi piace camminare preparate le scarpe (comode!) per questa iniziativa molto interessante ed importante che si svolgerà domenica 13 ottobre in tutta Italia: dalle grandi città ai piccoli centri, tutti insieme con l'obiettivo (ambizioso ma fondamentale!) di rendere consapevoli tutti i cittadini dell’importanza della mobilità pedonale nelle abitudini quotidiane.

La Giornata Nazionale del Camminare 2013 ha il patrocinio del MATTM, del MIUR e dell’ANCI. La manifestaizone è già alla sua seconda edizione, e anche quest’anno si prevede una grande adesione da parte delle istituzioni locali e di tutto il mondo delle associazioni che lo scorso anno hanno contribuito ad arricchire questo progetto.

La Giornata del Camminare del 13 ottobre ha lo scopo di sensibilizzare istituzioni, associazioni e - soprattutto - i singoli cittadini sull’importanza del camminare sia per il benessere psico-fisico che ognuno di noi ne trae in toto, sia come forma di mobilità sostenibile nei nostri molti spostamenti quotidiani (ahimè) all’interno delle città, favorendo in questo modo il miglioramento della qualità dell’aria e di tutto l’ambiente in cui viviamo e dove crescono i nostri figli.

Le città che aderiscono si impegnano formalmente a favorire questo processo di sensibilizzazione non solo promuovendo gli eventi specifici previsti per domenica 13 ottobre, ma lanciando e sostenendo le varie campagne di sensibilizzazione all’interno delle scuole ed in città.



Buona 'camminata' a tutti!!!

Info e programma:


www.giornatadelcamminare.org

www.giornatadelcamminare.org-programma Roma

Nessun commento:

Posta un commento