CIAO A TUTTI!!!

"Sbagliando s'impara,
è un vecchio proverbio.
Il nuovo potrebbe essere
che sbagliando s'inventa."
(Gianni Rodari)

"Meno male che sono maschi!!!"

Quante volte mi sono ritrovata a pensarlo? Tante, forse troppe, perché - come mamma di 2 bei maschiettini - mi rendo conto sempre più che in questo povero mondo (stupido) che ancora non ha capito il reale valore aggiunto e l'enorme potenziale delle donne, è più facile essere maschi!
A parte i momenti di stanchezza e sconforto dovuti alla fatica quotidiana dell'essere mamma di due cuccioli (che sono all'ordine del giorno per tutte noi!) avverto ogni giorno di più la necessità di inculcare - a questi bei rappresentanti della futura generazione di maschi 'adulti' - un codice di comportamento nuovo, capace di spazzare via dal loro modus vivendi le famigerate, antiquate, obsolete (e odiose!) vecchie abitudini dell'essere maschio.
I 'nuovi' uomini cominciano oggi, nelle nuove generazioni di 'maschi' non dovrà esserci più posto per privilegi assurdi né in casa né sul lavoro, sta a noi mamme (e papà, of course!) insegnare loro che indipendenza, libertà ed autonomia non devono e non dovranno mai ricadere sulla fatica altrui (soprattutto quella di mamme, sorelle, zie, nonne, amiche, colleghe & fidanzate varie!)...
Insomma... W le donne ma anche WW i nuovi uomini di domani!!!

Nessun commento:

Posta un commento